© 2015 UNDERGROUND AREA - all rights reserved

photos

Show More

ERGOBEAT - PROVINCIALE QUANTO BASTA EKL REMIX

Dj Ekl nasce a Sassari nel 1976 e fin da piccolo è affascinato dal mondo della musica e dei djs tanto che già in tenera età compone i suoi primi mixtape. Nonostante l’amore per la musica dance-elettronica, inizia la sua carriera col mondo dell’hiphop fino all’incontro con gli “ Stranos Elementos”, una band leggendaria hiphop underground della Sardegna, nella quale viene inserito come dj e produttore.

 

All’interno di questa band affina le sue abilità di dj e girando per tutta l’Italia riscopre il suo amore iniziale creando 2 ep electro per conto della famosa etichetta italiana “ Sayfam Joywork”.

 

Nel 2011 crea con Okio, componente degli “stranos Elementos “, un piccolo movimento di musica elettronica, Electro Dubstep e Drum’n’Bass organizzando molti eventi nel sassarese.

 

Da qui in poi inizia a dedicarsi completamente alla produzione di musica chiudendo molti contratti discografici con alcune etichette tra cui Total Damage Records, Digital Empire Records, UndergroundArea rec. , Bassacre Records e tante altre. Inoltre, con Sons of Noise Records, etichetta inglese, fa uscire il suo singolo “ the Avengers” che diventa subito un successo raggiungendo subito la top 50 Glitch Hop in Beatport.

 

A seguire nel 2012 esce il suo primo album “ Overdrive”, scalando la classifica di Beatport, nel 2013 entra nella 1000 top chart artisti dj Glitch Hop, nel 2014 collabora con BBK, noto mc americano della scena Edm e infine nel 2015 col singolo “ Zombie “ su Ultragore Recordings arriva in top 20 beatport e in top 5 EDM.COM e crea il suo primo cortometraggio musicale, girato completamente in america entrando nella top 10 alla posizione numero 8 con l’ep “ Raimbow”.

  • White Facebook Icon
  • White SoundCloud Icon

DJ EKL

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon
  • White SoundCloud Icon

follow our pages